Qui trovi le migliori Turbine Spazzaneve o Frese da Neve, strumento essenziale per liberare in modo rapido, semplice ed efficiente l’accesso ed il passaggio in caso di neve che impedisce il transito nel vialetto di casa o in un’area soggetta ad accumulo di neve nella stagione invernale. Puoi scegliere tra quelli a Scoppio, Elettrici, a Batteria, Semoventi o Manuali.
Sta nevicando e la neve si accumula sui vostri marciapiedi e vialetti. Cosa fare? Una soluzione è quella di indossare gli stivali da neve e togliere la neve a mano… ma non lo consigliamo, perché richiede tempo ed energie, c’è una soluzione molto più efficiente: le turbine spazzaneve!
È bene distinguere la turbina da neve dalla spazzola da neve, anche quest’ultima può essere elettrica o alimentata a benzina, e sebbene il funzionamento e la resa siano nettamente differenti, in questa pagina abbiamo incluso alcuni modelli a spazzola.
Nelle zone nord del paese, dove la stagione invernale copre di neve accessi e passaggi, molte persone e famiglie devono impiegare tempo ed energie a spalare la neve a mano o attraverso delle pale, per rendere nuovamente accessibile anche un piccolo tratto. Per fortuna gli spazzaneve a turbina, semoventi, elettrici o a benzina, sono ad oggi il metodo più veloce ed efficiente per pulire rapidamente e da soli una zona dopo una tempesta di neve.
Una Turbina spazzaneve può essere utilizzata in modo semplice, condotta a mano, grazie ad un motore a benzina o a batteria, ma anche con un meccanismo a spinta semovente, che con una serie di lame rotanti spinge la neve nello scivolo della macchina e la espelle lateralmente in modo da liberare velocemente il passaggio.
L’illuminazione è fondamentale poiché questo tipo di spazzaneve si usa solitamente prima di uscire di casa, per sgombrare la nevicata notturna, al mattino prestissimo quando durante la stagione invernale il sole non è ancora sorto.
Eventuali terminali gommati della fresa potrebbero avere un doppio vantaggio: evitare il danneggiamento dei vialetti in cemento e ridurre la pulizia e manutenzione dopo l’uso.
Attenzione al fondo del vialetto, occorre valutare una turbina resistente e non in plastica, anche per non intasare il cono di espulsione se presente ghiaia e non cemento, inoltre anche le gomme devono essere resistenti e sufficientemente grandi da non subire il blocco a causa del gelo.
Alcuni modelli hanno delle caratteristiche all’avanguardia, visto le esigenze sempre più specifiche che questi macchinari possono accontentare, includono fari in modo che si può vedere quello che stai facendo di notte, pneumatici posteriori di grandi dimensioni per una migliore trazione su passi carrai inclinati e pattini regolabili che consentono di controllare quanto ci si sta avvicinando al bordo del marciapiede.
Possono Essere:
Lo spazzaneve a turbina è lo strumento perfetto per chi vuole semplificarsi la vita. Può gestire anche le situazioni più difficili ed è facile da usare! Non avrai più problemi con carichi di neve pesanti o pendii ripidi. Basta collegarlo, accenderlo e partire!
Spazzaneve a scoppio trazionato Alpina AS 56 P – 4,4 kW 6 HP – Fresa 57 cm. Motore a benzina 212cc Snow Engine – Cambio meccanico a marce 5+2 – avviamento manuale – Pulizia neve fino a 50 cm
Prestazioni: ottime prestazioni garantite dal potente e affidabile motore, dal sistema di avanzamene con 5 marce avanti + 2 retromarce e dalla buona ergonomia dell’impugnatura e dei comandi.
Efficienza: Il pratico sistema a due stadi permette un’eccellente lavoro della rimozione della neve grazie alla duplice azione. La neve viene convogliata dalla fresa sulla tubina che la espelle attraverso il camino di scarico fino a 15 m di distanza.
Praticità: La pratica manovella per la regolazione della bocca di scarico permette dei veloci cambi della direzione del getto della neve (rotazione di 190°). Il motorino di avviamento elettrico permette un avviamento facilitato anche in difficili condizioni.
Agile e maneggevole grazie alla leva ergonomica di sicurezza che segue tutto il profilo della parte superiore del manico
Adatto anche a nevi pesanti grazie alle elevate prestazioni fornite dal potente motore 4 tempi
Ottima capacità di trattamento della neve tramite la bocca della fresa con una larghezza di 55 cm ed un’altezza di 30 cm
Motore a benzina, 4 tempi 163 cc
Avanzamento manuale
Deflettore orientabile
Peso: 4.9 kg
Potenza: 1300 W
Larghezza massima di lavoro: 26 cm
Prodotto di marca Vigor
Motore benzina a quattro tempi di 196 cc
Con deflettore orientabile
Economico ed efficiente
E’ efficace nel pulire dalla neve vialetti, rampe di garage, cortili e marciapiedi
Il motore elettrico consente l’utilizzo immediato e non richiede manutenzione
Spazzaneve vigor snowy-80 motore benzina 4t e2 hp 7,1 avv.manu./elet.230v marce 6+2r autonomia 4h,capacita 1240mq/h turbina larga cm.61 alta cm.54 deflet.orientabile peso kg. 85
Tutti i diritti riservati. Tutti i contenuti di questo sito sono protetti da copyright pertanto è severamente vietata la pubblicazione, ogni illecito sarà perseguito a norma di legge nelle sedi opportune. Tutti i loghi, immagini, prodotti o marchi registrati citati su fornitureonline.it appartengono ai rispettivi proprietari. Il nostro non è un negozio online, non effettuiamo vendite né spedizioni, ci limitiamo a valutare con imparzialità i prodotti all'interno di questo sito, testandoli o basando le descrizioni sulle esperienze di altri utenti e sulle specifiche fornite dal produttore. Alcuni contenuti visibili su questo sito provengono da Amazon, tali contenuti sono forniti così come sono e possono essere soggetti in qualunque momento a modifiche o eliminazione. I prezzi e la disponibilità dei prodotti sono aggiornati all'incirca ogni 24 ore, ciò significa che i prezzi riportati nel presente sito non sono aggiornati in tempo reale, pertanto il prezzo a cui fare riferimento sarà sempre quello riportato su Amazon.it. In qualità di affiliati Amazon riceviamo una commissione dagli acquisti idonei.