Migliori Cassette di Sicurezza del 2021

Qui trovi le migliori Cassette di Sicurezza per proteggere gioielli, denaro, documenti ed oggetti preziosi di valore. Si tratta di Casseforti di medie dimensioni per ogni tipo di ambiente, a Muro o Mobili, anche per Casa o uso Alberghiero.

Come scegliere Cassette di Sicurezza consigliabili

  • Dimensioni Contenute
  • Volume non eccessivamente ridotto
  • Pareti spesse il giusto
  • Luce interna
  • Pareti Antitrapano
  • Rinforzo Cerniera
  • Combinazione Numerica
  • Blocco con Chiavistello
  • Struttura in Acciaio
  • Vani e Scomparti

Ancoraggi Possibili

  • Fissaggio a Tasselli o Bulloni
  • Da incasso a Muro
  • A Scomparsa (invisibile o camuffata)
  • Da Armadio
  • Portatile (Valigetta in Acciaio)

Serrature e Limiti

  • Chiavistelli a tastierino
  • Serratura a Doppia Mappa
  • Serratura con Chiavi (Fragile)
  • Serratura a Combinazione
  • Manopola (Facile da forzare)
Yale YSEB/250/EB1 Cassaforte di sicurezza con serratura elettronica

L’utilità di possedere una Cassetta di Sicurezza per Casa

Dato l’alto rischio di furto e violazione a cui tutte le tipologie di proprietà ed immobili sono esposti, ad oggi sono tantissime le persone che acquistano o installano una Cassetta di Sicurezza. La loro utilità sta nel fatto che esse forniscono un elevato grado di protezione ai valori che custodiamo all’interno di un luogo, che altrimenti non riusciremmo a garantire. Un potente deterrente contro le effrazioni ai danni di oggetti personali preziosi, ma anche denaro contante, carte di credito e documenti.

Le Cassette portavalori più Sicure e Perché

Bisogna distinguere in primo luogo tra la Cassetta di Sicurezza a Muro e quella a Mobile, seppure condividono gli stessi scopi e sono entrambe molto efficaci contro i ladri da appartamento.

La Cassetta di Sicurezza da Muro è la più sicura perché ancorata direttamente nel muro di cemento o con lastre di ferro, insomma con una struttura ospitante preventivamente concepita per la cassaforte da incasso. Come tale, sarà difficile che i ladri riescano a violare la serratura, o peggio che possano scardinarla dal muro e portarla via con loro per aprirla con comodo, ciò sarà molto difficile. Di contro installare una cassaforte per così dire a pavimento (a muro, da incasso) in una parete di materiale debole o non idonea all’installazione, può risultare dispendioso ed inefficace. Questo tipo di cassaforte è indicata non solo per valori preziosi ma anche documenti e incartamenti di una certa importanza.

Una Cassetta di Sicurezza a Mobile invece è alla portata di tutti gli ambienti, è robusta, di dimensioni non eccessive e come tale si può occultare, solitamente negli armadi, cosa che accade anche in piccoli alberghi o b&b. Il problema delle casseforti mobili è che non possono essere ancorate e vanno dunque nascoste, è più facile che possano essere portate via ma non per questo è sempre così. Infatti una cassetta di sicurezza di questo tipo è utile a nascondere valori affettivi, gioielli e contanti, deve essere pesante tale da non poter essere sollevata, per questo una volta collocata è comunque difficile farla uscire dal luogo in cui è stata posta, spesso occorrono più persone e lo sforzo di spostamento rischierebbe ai ladri di farsi notare.

Ad ogni modo una serratura numerica multipla con manopola, un tastierino numerico con chiavistello ed una serratura a doppia mappa restano quelle con il più alto livello di sicurezza in ambito domestico.

Sei un’azienda? Prova Amazon Business!

Milioni di prodotti per aziende. Prezzi Competitivi. Gestione delle Fatture
Arregui Supra 241110 Cassaforte a Muro Elettronica con Fondo Estensibile, 19 x 30 x 9/19 cm, 5 a 11 L

Arregui Supra 241110 Cassaforte a Muro Elettronica con Fondo Estensibile, 19 x 30 x 9/19 cm, 5 a 11 L

Arregui supra 241110. Cassaforte a muro con apertura a combinazione elettronica fornita di pomello e display. Costruita in acciaio con spessore frontale di 6 mm e spessore del corpo di 2 mm. Chiusura con 2 catenacci cilindrici in acciaio nichelato di diametro 20 mm. Due possibili codici di apertura (un codice utente e un codice master), da 3 a 6 cifre. Sistema di blocco tastiera dopo la terza immissione di codici errati. Sistema di sblocco e apertura con chiave speciale di emergenza, utile in caso di dimenticanza del codice utente. Misura 21x32x15/ 25 cm (altezza, larghezza, profondità). Fondo estensibile, 5 posizioni ogni 25mm (150/175/200/225/250 mm). 7, 4 kg di peso. 5-11 litri di volume. Colore grigio scuro. Contiene un ripiano all’interno. L’interno viene illuminato da una luce led ad ogni apertura. Confezione include cassaforte, due chiavi di emergenza e 4 batterie.

96,13
Yale YEC/390/DB1 – Cassaforte con allarme

Yale YEC/390/DB1 – Cassaforte con allarme

Yale YEC/390/DB1 – Cassaforte con allarme
A Yale ci prendiamo cura delle persone e delle loro cose preferite. Le nuove casseforti allarmate mantengono al sicuro tutti i tuoi oggetti preziosi e offrono una maggiore sicurezza grazie all’allarme integrato da 130 dB. Proteggi le informazioni sensibili o i tuoi beni personali più apprezzati con la nostra solida struttura in acciaio Yale. La confezione contiene: 1 cassetta di sicurezza, 2 chiavi meccaniche, 4 batterie AA, 1 confezione di bulloni di fissaggio per fissare la cassaforte alla parete o al pavimento, 1 manuale utente (lingua italiana non garantita).

Cassetta di Sicurezza a Mobile Home, Nero, M
Cassetta di sicurezza a mobile Yale home (con chiave di sblocco manuale). Ideale per custodire oggetti di piccolo valore.

89,99

FAQ e Domande Frequenti su Cassette di Sicurezza

Quanto costa una buona cassetta di sicurezza?
Il prezzo di un prodotto di buona qualità parte da poco meno di 100 euro fino ad oltre 2000 euro, dipende dalle dimensioni, dal tipo di installazione e soprattutto dal materiale: resistenza alle effrazioni e difficoltà di manovrabilità e spostamento sono i fattori principali da valutare, oltre certamente il tipo di serratura.
Che tipo di serratura deve avere una Cassetta di Sicurezza?
Ad oggi la chiave a doppia mappa è tra le più indicate, con uno sportello di spessore e i denti della serratura grandi che vanno ad inserirsi bene nei fori di chiusura. Di recente hanno fatto la loro comparsa anche le serrature ad impronta digitale e quelle combinate con codice numerico e impronta, con discreta soddisfazione degli acquirenti.

Altre tipologie di Cassette di Sicurezza

Vorresti sfogliare ulteriori sottocategorie per questo prodotto? Segnalale attraverso il modulo contatti.